Da Sapere
Prima del Viaggio
PERSONE A MOBILITÀ RIDOTTA
Per assicurare l'assistenza adeguata il passaggio a bordo andrà comunicato almeno 48 ore prima della partenza, al call center della compagnia. A bordo delle navi Medmar sono previsti ausili per le PMR, l'elenco completo è consultabile su questo sito. I nostri equipaggi potranno fornire assistenza per l'imbarco, la conduzioni ai posti riservati e durante il viaggio.
VALIDITÀ DEI BIGLIETTI
I titoli di viaggio valgono per la data, la tratta, l'orario e la tipologia su di essi riportata; non possono essere utilizzati per corse successive; i biglietti possono essere modificati fino ad un'ora prima della partenza alle biglietterie di scalo; le prenotazioni possono essere modificate su questo sito oppure al call center.
CHECK IN PRENOTAZIONI
Per le prenotazioni online o telefoniche va effettuato il check in alle biglietterie di scalo, non meno di 60 minuti prima della partenza prenotata. Per i veicoli o passeggeri residenti andranno esibiti il certificato di proprietà o i documenti di identità.
DURANTE LA TRAVERSATA
Per ragioni di sicurezza non è possibile accedere al proprio veicolo in navigazione; vi consigliamo di portare con voi gli effetti personali necessari per il viaggio; se viaggiate con veicoli al seguito, dopo aver li parcheggiati secondo le istruzioni ricevute dal personale di bordo, inserite il freno a mano ed una marcia e disattivate l'allarme sonoro.
TARIFFE AGEVOLATE PER RESIDENTI SULLE ISOLE
Medmar pratica tariffe speciali, per passeggeri e veicoli, ai residenti ad Ischia e Procida: per fruirne è indispensabile esibire alle biglietterie documenti di identità validi o il certificato di proprietà del veicolo.
ANIMALI DOMESTICI
Sulle navi Medmar è permesso il trasporto di animali domestici, di piccola taglia purchè muniti di guinzaglio o trasportati in gabbietta; gli animali vanno in ogni caso mantenuti all'esterno dei saloni.
DIVIETI DI SBARCO
Per le isole del golfo di Napoli durante la stagione estiva sono in vigore dispositivi che limitano lo sbarco e la circolazione di talune tipologie di veicoli; vi consigliamo di consultare i testi di tali divieti pubblicati in questo sito prima di prenotare il passaggio per un veicolo.
FATTURE
I biglietti possono essere fatturati solo su richiesta esplicita del cliente prima della emissione, allo sportello o al call center; le prenotazioni on line non possono essere fatturate.